La collana con ciondolo è particolarmente di tendenza negli ultimi anni e si rivela capace di impreziosire qualsiasi outfit. È infatti stilosa per i look da ufficio come per quelli del tempo libero, conferendo una nota intima e dunque personale, decisamente sofisticata.
In questo approfondimento vi proponiamo alcune idee da regalare e regalarsi, da indossare in ogni occasione.
Collana con ciondolo donna: idee regalo eleganti
- La collana con ciondolo è un gioiello che si distingue, oltre che per il fatto di venire predisposto intorno al collo come avviene in qualsiasi tipo di collana, per via della presenza di un ciondolo appeso a una catena. Il pendente può avere molteplici forme, colori e grandezze, onde per cui la scelta è davvero ampia.Il nostro consiglio è di puntare sulla semplicità, così da permettere al bijoux di risultare adatto a un’infinità di abbinamenti. Un altro aspetto da considerare sono le nuance sia dell’incarnato che degli abiti, in maniera tale da evitare l’effetto arlecchino.
Una volta considerati questi elementi, non resta che scegliere qualcosa di tendenza, come ad esempio questa collana a catena con anello smaltato. Realizzata con cura dei dettagli e passione, si lascia apprezzare per la contrapposizione tra l’audacia della catena e la raffinatezza dell’anello smaltato, dimostrandosi un gioiello delicato e all’insegna della semplicità. Il risultato è un piccolo capolavoro artistico senza tempo, che ben rispecchia la personalità camaleontica delle donne di oggi.
In alternativa si potrà optare per una catena più fina, a patto che sia in un materiale luminoso, così da valorizzare il collo e la scollatura: cadrà infatti certamente più leggera e starà benissimo, inoltre, con gli abiti più accollati. Anche il ciondolo dovrà essere minimale, conferendo a sua volta essenzialità.
Sono soltanto degli esempi di idee regalo eleganti e originali, ideali da regalare a se stesse e alle donne del cuore, in cui la collana con ciondolo riesce a esprimere appieno il suo potenziale, facendo risplendere chi la indossa.
Perché scegliere collana con ciondolo donna
Le ragioni per cui può valere la pena scegliere una collana con ciondolo da donna alla moda sono diverse. Ecco un ventaglio delle più interessanti:
- è un vero e proprio evergreen, che sta bene a tutte le età: alle giovanissime, come alle mamme e alle nonne. E si accosta con qualsiasi tipo di look;
- è discreto e si presta a essere sovrapposto ad altre collane: una tendenza, quest’ultima, particolarmente in auge negli ultimi anni;
- è pratico da portare, risultando adatto persino durante i viaggi, in previsione di un cambio d’abito;
- assicura una personalizzazione ai massimi livelli, complice la possibilità di giocare sia sul ciondolo che sulla catena.
Infine, acquistando una collana con ciondolo da donna online si avrà modo di accedere a una vasta selezione di proposte, esclusive e non sempre reperibili presso il luogo di residenza. Si ottimizzeranno i tempi di scelta, condividendo la decisione con un’amica, avendo modo persino di far felice una persona a cui si vuole bene, ma che magari non vive nella stessa città.
Come abbinare collana con ciondolo donna
Un abbinamento che è un vero must per una collana con ciondolo da donna alla moda è quello che vede al centro dei pantaloni a sigaretta – in denim o in tessuto – insieme a una camicia. La scollatura potrà essere a V, alla coreana oppure all’americana, per fare degli esempi. La presenza del pendente farà comunque la differenza, illuminando l’insieme.
Un altro look altrettanto interessante? Consigliamo di puntare su un gilet o su una canottiera e una gonna pantalone. La collana con ciondolo permetterà di equilibrare le proporzioni, cosa estremamente importante se optare per dei capi oversize, come visto sulle passerelle nelle ultime stagioni.