Gli orecchini da donna pendenti rappresentano un gioiello dal fascino tutto particolare, ricco di seduzione e persuasione, intriso dell’audacia di chi li indossa.
Si trovano realizzati secondo molteplici tipologie, a seconda del pendente, e dunque dell’elemento che sporge verso il basso appoggiandosi a una base solida, nonché della stessa parte strutturale che funge da perno.
Oggi vi raccontiamo qualcosa di più sugli orecchini da donna pendenti, soffermandoci su come abbinarli al look, con stile e con quel tocco capace di valorizzare la personalità unica di ogni persona.
Orecchini donna pendenti: come abbinarli al look
Le proposte di orecchini da donna pendenti alla moda semplicemente si sprecano: orientarsi nella scelta può non essere semplice.
Il consiglio è di optare per modelli artigianali e raffinati, versatili e portabili in ogni occasione, possibilmente non troppo pesanti, così da non affaticare più del necessario il lobo. Ecco alcune idee di stile, semplici e belle.
Quando scegliere orecchini da donna pendenti
Gli orecchini da donna pendenti sono perfetti sempre e ancora di più in quelle occasioni dove è richiesto un tocco di eleganza ulteriore: può trattarsi di un evento come un matrimonio oppure di una convention aziendale, per fare degli esempi.
Ma risultano ideali anche nella vita di tutti i giorni: molto dipende dunque dallo specifico modello, a seconda che abbia una foggia più casual chic oppure più formale e iconica.
Tra le proposte più interessanti di orecchini da donna pendenti, online troviamo proprio quelli di Moi Même, in quanto sinonimo di artigianalità, eleganza assoluta, durevole e alla moda.
Ogni esemplare è infatti frutto del connubio tra maestria tecnica, alta gioielleria e quel tocco artistico capace di conquistare al primo sguardo.
Gli orecchini chevalier Palladio rientrano tra le versioni più esclusive del brand, complice il design minimale che invoglia a indossarli h 24, lasciando scoperti il viso e il collo. Di dimensioni essenziali, si abbinano con semplicità.
Possiamo quindi affermare che è sempre un buon momento per indossare degli orecchini con pendenti. A patto tuttavia di optare per un modello non solo adatto all’uso che se ne intende fare e dunque al proprio stile di vita, ma soprattutto in grado di far risaltare l’espressività del volto e degli altri elementi del look che sono stati predisposti.
Questo perché questi gioielli non sono un semplice dettaglio, ma un accessorio che illumina, conferendo sicurezza e personalità.
Come scegliere gli orecchini pendenti più adatti al tuo viso
A ogni forma del viso, i propri orecchini pendenti, potremmo dire. Ecco alcuni esempi:
-
- viso a cuore: una forma di per sé armonica ma non simmetrica, che gli orecchini da donna pendenti permettono di equilibrare maggiormente. Soprattutto se si opta per un ciondolo a goccia oppure dalla forma morbida e bilanciata;
- viso quadrato: una situazione opposta della precedente, dove però occorre ammorbidire, cosa che è consigliabile fare inserendo una forma a contrasto. Sono perfetti, ad esempio, questi orecchini ovali smaltati: leggeri, delicati, ma che non passano inosservati;
- viso ovale: forse la forma con cui gli orecchini con pendenti stanno meglio in assoluto, in qualsiasi foggia;
- viso rotondo: l’ideale è puntare su un gioiello che alleggerisca, slanciando. Delle linee sottili sono il top;
- viso lungo: una situazione agli antipodi della precedente, dove non serve sfinare ma rinvigorire. Come? Con un tocco più massiccio, nel pendente o nella struttura, persino su entrambi.
Quelli che abbiamo fornito sono soltanto consigli di base, anche perché la cosa più importante, a prescindere dalla forma del viso, è sentirsi a proprio agio in ciò che si indossa: è sempre e soltanto questo a fare la differenza. Non vi resta ora che cercare ciò che vi piace di più e portarlo con il sorriso.
