Ci sono gioielli che sembrano non passare mai di moda, così glamour e celebri da essere diventati iconici. Uno di questi? Il bracciale tennis donna: raffinato, luminoso, versatile è il classico accessorio che ognuna dovrebbe avere nel proprio portagioie.
Se state cercando un accessorio perfetto da regalare o da indossare vogliamo svelarvi il perché di questo curioso nome, come abbinarlo e quale acquistare secondo le ultime tendenze fashion.
Bracciale tennis donna: come scegliere quello giusto
Colorato o minimal, in oro o con materiali alternative, XXL o slim… le varianti in commercio sono tante e altrettante sono le caratteristiche da osservare prima dell’acquisto.
Ecco in che modo scegliere il bracciale tennis da donna più adatto a sé:
- Materiali. Il primo punto da osservare è la sua realizzazione. Solitamente si tratta di una fila continua di diamanti o pietre preziose incastonate su una base in oro bianco, giallo o platino. Esistono però varianti più accessibili in argento, acciaio o con zirconi. Un bracciale tennis da donna online potrà essere più competitivo offrendo un prezzo più conveniente ma buoni materiali durevoli nel tempo;
- Chiusura. La storia della tennista ci insegna che il modo in cui si chiude il bracciale fa la differenza, trattandosi di una struttura morbida e flessibile. Meglio optare per soluzioni con doppio fermaglio;
- Lunghezza. La vestibilità deve adattarsi al proprio polso, si consiglia di misurarsi e aggiungere 1 centimetro o 2 per una misura più comoda ma senza esagerare;
- Pietre e stile. Le più classiche sono i diamanti ma le varianti moderne propongono zaffiri, smeraldi o zirconi colorati. Consigliamo di dare un’occhiata ad un bel bracciale a catena da donna per un look più grintoso e moderno.
Perché scegliere un bracciale tennis per una donna
Perché il bracciale tennis si chiama così? Il nome curioso è proprio legato alla disciplina sportiva. Nel 1987 durante gli US Open la tennista Chris Evert perse il bracciale di diamanti in campo e fu interrotto il match fino al suo ritrovamento. Quella tipologia di gioiello sottile e flessibile decorato con una fila di diamanti iniziò così a prendere il nome di bracciale tennis. Oggi, però, il suo design si è evoluto adattandosi ai tempi e offrendo diverse alternative.
Sono diversi i motivi per cui scegliere un bracciale tennis da donna. L’accessorio simbolo di eleganza, delicatezza e femminilità viene spesso regalato in occasioni speciali tra cui laurea, compleanni importanti, traguardi professionali o privati.
Non si tratta solo di una questione di stile: il prodotto dal design minimal e intramontabile si abbina ad ogni look ed è un investimento che dura nel tempo, tanto che molte lo sfoggiano a distanza di anni. Basterà scegliere materiali di qualità e verrà persino tramandato di generazione in generazione.
La sua versatilità non teme rivali: adatto alle più giovani o alle donne mature, alle occasioni formali così come alle cerimonie o agli outfit più casual, sa dare il meglio di sé in diversi contesti.
Insomma, regalare o regalarsi un bracciale tennis è un modo per curare con attenzione i dettagli senza mai esagerare e soprattutto puntando su un prodotto iconico.
Come abbinare bracciale tennis donna
Non ci sono dubbi: un accessorio raffinato e glamour quale il bracciale tennis riesce a trasformare completamente il vostro outfit. Se abbinato con cura e un pizzico di creatività sa fare vere e proprie magie.
Di giorno meglio puntare sul classico, un po’ in stile old money: una camicia bianca o azzurra dal taglio morbido, un paio di jeans dal lavaggio classico e mocassini sono la base perfetta per far risaltare con discrezione la brillantezza del gioiello.
In ambienti professionali o più formali sono da preferire i modelli sottili e con pietre piccole, così da mantenere sobrietà. Il bracciale tennis diventa quasi invisibile, eppure rimane quel dettaglio che fa la differenza.
E per la sera? Qui lo scintillio si prende la scena. L’opzione migliore è combinarlo con un abito nero, oppure con un completo elegante in seta o velluto a seconda della stagione. La luminosità catturerà la luce rendendo il risultato incredibilmente sofisticato.
Chi non ha paura di osare dovrebbe giocare con volumi, colori e materiali creando nuovi accostamenti. Il segreto è comunque mantenere un elemento di coerenza.
Dalle versioni classiche e senza tempo alle proposte più eccentriche: il bracciale tennis sa essere un prodotto femminile top da acquistare, regalare o regalarsi.